Finestra vasistas bloccata? Rivolgiti agli specialisti

Se hai una finestra vasistas bloccata, in particolare se è rimasta aperta, hai senza dubbio bisogno di leggere i nostri consigli. Se non riesci comunque a risolvere il tuo problema, probabilmente hai bisogno di assistenza per effettuare un intervento di riparazione. In ogni caso, SOS Fabbro ti viene incontro: siamo operativi in tutta la provincia di Roma con prezzi altamente concorrenziali.

Finestra vasistas bloccata aperta

Se una finestra a vasistas rimane bloccata aperta, c’è un trucchetto che non di SOS Fabbro possiamo insegnarti per rimediare:

Se la tua finestra a vasistas non è dotata di linguetta in basso, posiziona comunque la maniglia in posizione orizzontale.

Se la finestra vasistas ha la maniglia bloccata, probabilmente avrai bisogno di un’assistenza professionale: in quel caso contattaci per ottenere un intervento tempestivo e risolutivo.

Una finestra bloccata aperta ed in vasistas è particolarmente fastidiosa da trattare perché una finestra vasistas ha un meccanismo più sofisticato rispetto a una finestra normale.

Come chiudere una finestra bloccata

Se a bloccarsi è una finestra con maniglia sul lato superiore, di qualsiasi tipologia si tratti, la questione è più complicata di una finestra normale, pertanto dobbiamo seguire degli accorgimenti particolari

Finestra ribalta sganciata

Con questa procedura, la cerniera superiore resterà perfettamente trattenuta nella sua sede, quindi potremo utilizzare normalmente la finestra.

Finestra basculante bloccata

La finestra basculante bloccata va trattata come una finestra vasistas bloccata. Si può intervenire solo ed esclusivamente se la finestra in questione è una finestra con apertura vasistas manuale.

Come abbiamo già detto, l’apertura vasistas è più macchinosa di un’apertura normale, pertanto consigliamo di contattare un fabbro esperto.

Contattaci gratuitamente

Chiudi il menu
Email
Chiama