Zanzariere calamitate per inferriate: scegli la praticità

Zanzariere calamitate per inferriate: scegli la praticità

Le zanzariere calamitate per inferriate sono una soluzione estremamente pratica e conveniente se vogliamo proteggere la nostra casa dalle infestazioni di insetti, rispettando allo stesso tempo l’estetica e la funzionalità delle nostre inferriate. Vediamo insieme quali sono i vantaggi delle zanzariere calamitate e quali tipologie ne esistono in commercio.

L’installazione di zanzariere su inferriate tramite l’utilizzo di calamite è estremamente frequente, perché consente di fabbricare un telaio (universale o realizzato su misura) da applicare direttamente all’inferriata. Pensiamo alle zanzariere magnetiche per grate: possiamo tenere sempre le finestre aperte senza preoccuparci degli insetti o altri animali.

Uno degli aspetti da tenere più in considerazione è la facilità della pulizia: possiamo rimuovere l’intero telaio, lavare la zanzariera da polvere o smog, lasciare asciugare e riapplicare con estrema facilità.

Possiamo montare questo modello su finestre e porte-finestre, salvaguardando la nostra casa anche da sporcizia, polline e polvere, perché le zanzariere possono fungere anche da filtro se sono di buona qualità.

Zanzariere: quale scegliere?

Le zanzariere avvolgibili o quelle a tendina sono ormai superate: pensiamo ai vantaggi di avere delle zanzariere non fisse. Oltre a rendere estremamente facile e veloce la pulizia, non necessitano di manutenzione.

Una zanzariera avvolgibile si può inceppare, una zanzariera a tendina che si apre e chiude in continuazione si può bucare o stramare: le zanzariere calamitate per inferriate sono estremamente resistenti, considerando anche il fatto che non sono soggette ad alcun tipo di usura.

Qualora però si dovessero danneggiare, a causa di un urto ad esempio, un fabbro non avrà alcun tipo di difficoltà a rimuoverla e sostituirla.

Zanzariere magnetiche per inferriate prezzi

I prezzi per le zanzariere metalliche – ossia montate su telai metallici – dipendono dal materiale del telaio che scegliamo. Ovviamente deve essere lo stesso dell’inferriata, con lo stesso tipo di verniciatura e la stessa tinta. Noi di SOS Fabbro consigliamo di farle realizzare in fase di realizzazione delle inferriate stesse: ci sarà un notevole risparmio e non rischieremo di notare differenze.

Contattaci gratuitamente

© 2018 sos-fabbro.it | Powered by IMPRENDO | Privacy e Cookie Policy
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802312
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802312